• Mobile: +39 348 100.63.00
  • Landline: +39 0882 199.58.69
  • Email: commercialeagricolaturco@gmail.com
  • Website: http://www.agricolaturco.it/?lang=en
  • Map View
  • Street View
  • Directions

Azienda Agricola Turco di Luigi Turco

  • 73
Specifications
Contact Person Turco Luigi
Description

The Turco family has always been dedicated to agriculture, with experience in the field that has been handed down and enriched over the decades, from generation to generation.

The Turco company is located in the north of Puglia, in Lesina, on the road to Lesina Marina that runs along the lake with the magnificent background of the Gargano. This rare combination of brackish elements, silt and scorching sun offers a unique habitat for each tomato culture, with great results in terms of quality and identity.

Close to the phase of complete maturation, the tomato plants are irrigated with brackish water extracted by energy from renewable sources: this practice enhances the typicality of the products, observing a cultivation cycle that offers a high level of quality, clearly favoring the quality level of yield quantitative.

La famiglia Turco è da sempre dedita all’agricoltura, con un’esperienza sul campo che è stata tramandata e arricchita nel corso dei decenni, di generazione in generazione. L’azienda Turco si trova nel nord della Puglia, a Lesina, sulla strada per la marina che costeggia il lago con il magnifico sfondo del Gargano. Questa rara combinazione di elementi salmastri, limo e sole torrido offre un habitat unico ad ogni cultivar di pomodoro, con grandi risultati in termini qualitativi e identitari. A ridosso della fase di completa maturazione, le piante di pomodoro vengono irrigate con acqua salmastra estratta mediante energia da fonti rinnovabili: questa pratica esalta la tipicità dei prodotti, osservando un ciclo di coltivazione che offra un elevato livello qualitativo privilegiandolo nettamente sulla resa quantitativa.Il nostro pomodoro viene lavorato nel minor tempo possibile dal momento del raccolto, sano, coltivato con rispetto per l’ambiente e selezionato a mano, con i dettami della tradizione e l’attenzione alle più moderne tecniche di sicurezza alimentare. Ogni prodotto dell’azienda agricola turco ha le caratteristiche inconfondibili del pomodoro dell’alto tavoliere: consistenza, sapidità e dolcezza offrono un equilibrio gradevole ed inconfondibile. In più, le conserve e le salse Turco vantano un tenore di acidità bassissimo che le rende estremamente digeribili, gustose e facili da cucinare.

Attachments

0 Reviews

Looking for review? There is no review here!